Partiamo dalla cronaca poi le considerazione conclusive. 

Campo in perfette condizioni, clima primaverile, tribuna centrale colma grazie anche alla presenza dei tifosi matesini.

Gialloblu in palla desiderosi di terminare il campionato con una buona prestazione, capolista anch'essa scesa al Di Placito vogliosa di dimostrare la bontà del suo primato.

Partita più che gradevole con i gialloblu che nel primo tempo hanno due nitide occasioni la prima con Padula la seconda con Di Tullio al 38 dopo una combinazione Succi Ercolano. Ripresa in fotocopia con Ercolano vicino alla marcatura al 20. Poi nel finale Oula al 44 bravo a rubare palla, sterzata verso il centro e diagonale fuori. Al 45 una frittatina gialloblu permetteva al Boiano di portarsi in vantaggio. Sconfitta più che immeritata e che fa tornare alla mente le altre con Matese e Serracapriola. Trittico no. Così è !!!

Tutto ciò senza togliere nulla al valore della prima in classifica che ha dimostrato solidità complessiva con un paio di elementi in attacco di categoria superiore.

Termina così la stagione 2016 2017 che ha visto i gialloblu lottare nel campionato interregionale di promozione. Un orgoglio ed un onore. Che bello vedere quest'oggi la tribuna colma ed un bello spettacolo in campo. Noi sappiamo bene che tutto ciò non è affatto scontato o peggio dovuto. 

Non rimane altro che rivolgere un grazie a tutti ma proprio tutti ed un grazie particolare al Professore Traisci.

Rimarrà il ricordo delle emozioni forti, le vittorie, le reti, il sapore amaro della sconfitta immeritata, le notti insonni per la delusione o rabbia post match. Rimarrà il sudore e la determinazione di chi ha scolpito nel cuore e nella mente i colori gialloblu. Rimarranno i sorrisi ed i confronti tra amici. Rimarrà il vanto e l'orgoglio di aver portato il nome di Roccasicura anche fuori dai confini regionali. Rimarrà un altro anno di sport l'ennesimo un altro anno di vita di passione di gioia per una piccola grande comunità altomolisana. 

Perché noi siamo questo e anche qualcosa in più !!!

FORZA ROCCA SIEMPRE 

p.s. Nei prossimi giorni pubblicheremo sul nostro canale YouTube alcune immagini dell'incontro.

 

Contatore accessi gratuito