Il derby dura solo un tempo, poi una pioggia alluvionale blocca le ostilità e salva gli amici di Carovilli tramortiti da tre reti, doppietta di Fraracciosfascio e Padula su rigore procurato da un pimpante Di Gregorio.

Troppo presto per trarre i primi giudizi ma l'impressione è che l'annata si presenti sotto il segno dei gialloblu. Efficaci nel palleggio, dirompenti in attacco ( Fraraccio affonda con la sua progressione, Di Gregorio con il dribbling ) sicuri in difesa ( l'arrivo di Paolo Scampamorte ha portato certezze ).

Si, troppo presto, lo ripetiamo. Di certo quest'oggi c'è stata tanta acqua troppa e alla fine i poveri dirigenti rimasti soli sugli spalti sono parsi solo dei fradici "pazzi innamorati" dei gialloblu.

AVANTI 

ECCOCI QUA. Ci siamo. Il giorno del debutto nel campionato del trentennale è arrivato. Quale modo più

scoppiettante se non quello di partire con il

derby !!!

US ROCCASICURA - CAROVILLI, ORE 15 SUL DI PLACITO

NON MANCARE

 

3 settembre 2017, la formazione del Venafro rende visita ai gialloblu ed al termine di un incontro interessante fa sua l'intera posta.

Bella partita come accennato, equilibrata. Nonostante la categoria di differenza il Roccasicura ha ben figurato mettendo in mostra un buon gioco. Esordio ufficiale per due nuovi acquisti Fraraccio e Di Gregorio, entrambi hanno fatto capire di cosa sono capaci. 

Abbiamo raccolto sugli spalti più di un commento positivo sui gialloblu. E' indubbio ormai che la rosa si presenta robusta e molto competitiva. Ci siamo, quasi. Domenica inizia il campionato 2017-2018, giusto fermento e tanto ottimismo attorno ad un gruppo che appare già solido ( pure dalle serate post-partita ... )

NOI CI SIAMO

PS Un caro ed affettuoso saluto al giocatore Michele Di Pietrantonio che d'intesa con il Direttore Palmegiano ha deciso di trascorrere la prossima stagione in prestito. Ciao Campione.

 

A Spinete la prima ufficiale dei gialloblu nella stagione 17-18, quella del trentennale. Tanta curiosità e buona presenza di pubblico. Presente quasi al completo lo staff dirigenziale compreso il direttore generale Palmegiano. Per la cronaca punteggio di 2 a 1 in favore dei locali ma Roccasicura che non ha sfigurato anzi. Le nostre personali sensazioni, dopo una complessiva analisi, sono di sicuro ottimismo per il campionato, pur con le cautele d'obbligo e con il lavoro da fare e continuare. 

Nella sezione dedicata abbiamo pubblicato i campi da gioco ed il calendario 17-18.

 

Sabato 12 agosto si è tenuta la presentazione della stagione 17-18, mattatore, manco a dirlo, Giorgio PALMEGIANO, direttore generale della US. Affianco a lui la Presidentessa Carolina Ciarlone e due vecchie, si fa per dire, glorie, Ernesto PALANGE e capitano Giampiero BUCCI.

Ripercorsi velocemente i trent'anni di attività calcistica tra orgoglio e commozione. Grande interesse come d'ovvio, i programmi per la corrente stagione. Di fronte ad uno "sfingico", come ruolo impone, Mister Domenico MILANO, il direttore PALMEGIANO ha manifestato i desideri del gruppo dirigente ancora una volta sostenuto dal Presidente Onorario, Professore Francesco Paolo TRAISCI. 

Abbiamo realizzato un mix dei momenti più significativi della presentazione; la serata è stata poi allietata dall'artista locale Graziano CONTE.

AVANTI TUTTA GIALLOBLU !!! 


 

Diramato dalla FIGC MOLISE il calendario della coppa ITALIA, l'US ROCCASICURA sarà in campo nel primo incontro ufficiale della nuova stagione il 27 agosto a Spinete, poi il 3 settembre in casa con il Venafro.

L'inizio del campionato di promozione stagione 2017/2018 è stato fissato per domenica 10 settembre.

Quanto mai interessante il girone dei gialloblu; sempre più campionato interregionale vista la presenza di un folto gruppo di squadre foggiane e campane. 

Sarà sicuramente un campionato appassionante. Da notare il derby con gli amici di Carovilli.

Ecco il nostro girone:

BARANELLO

CASALNUOVO MONTEROTARO (FG)

CAROVILLI

CASTELMAURO

CLITERNINA ( CAMPOMARINO - CB )

COMPRENSORIO VAIRANO

FWP MATESE ( PIEDIMONTE MATESE )

MOLISE ( CAMPOBASSO )

PIETRAMONTECORVINO (FG)

FERRAZZANO

QUATTRI TORRI CHIEUTI (FG)

ROSETO (FG)

SANTELIANA

TERMOLI 2016

URURI 

 

Fissata al 12 agosto la presentazione della rosa e della stagione sportiva. Seguiteci numerosi.

Novità e foto dell'evento anche sulla nostra pagina FACEBOOK.

Fico

 

 

 

Partiamo dalla cronaca poi le considerazione conclusive. 

Campo in perfette condizioni, clima primaverile, tribuna centrale colma grazie anche alla presenza dei tifosi matesini.

Gialloblu in palla desiderosi di terminare il campionato con una buona prestazione, capolista anch'essa scesa al Di Placito vogliosa di dimostrare la bontà del suo primato.

Partita più che gradevole con i gialloblu che nel primo tempo hanno due nitide occasioni la prima con Padula la seconda con Di Tullio al 38 dopo una combinazione Succi Ercolano. Ripresa in fotocopia con Ercolano vicino alla marcatura al 20. Poi nel finale Oula al 44 bravo a rubare palla, sterzata verso il centro e diagonale fuori. Al 45 una frittatina gialloblu permetteva al Boiano di portarsi in vantaggio. Sconfitta più che immeritata e che fa tornare alla mente le altre con Matese e Serracapriola. Trittico no. Così è !!!

Tutto ciò senza togliere nulla al valore della prima in classifica che ha dimostrato solidità complessiva con un paio di

...

La partita odierna evoca inevitabilmente lo spareggio play out di 4 anni fa. Noi eravamo testimoni come spettatori e di quell'incontro conserviamo le lacrime d'affetto di alcuni gialloblu, il tifo sfegatato degli ospiti e il duro verdetto.

Quest'oggi invece altra musica altro risultato, come all'andata. Primo tempo con un sostanziale equilibrio con il Roccasicura però in grado di affondare in più di una circostanza. 

Pronti via e la Maronea passava in vantaggio con un bel tiro dal limite dell'area. Al 10 il pareggio di Antonio Vacca abile a vedere il portiere lontano dai pali, palombella da 40 metri in fondo al sacco. 

Sempre nella prima frazione al 36 un cross di Cristina per un impatto al volo di Padula a fil di palo.

Al 37 un in credibile slalom del 10 locale che arrivava fino ai piedi di Ciarlone palla al centro e occasione sfumata per gli ospiti.

Ripresa con i gialloblu padroni del campo ma poco cattivi sotto porta. Al 12 il vantaggio da una palla sporca dopo calcio d'angolo. Poi

...

Contatore accessi gratuito